







Coffa Siciliana Fico Rosso
€ 390.00
MATERIALI:
Coffa: Palma nana
Tessuto esterno: Pizzo rosso
Tessuto interno: Velluto rosso
Manici: Gros grain
Passamaneria: Fioccata rossa
Specchi e decori: Metallo dorato
Elemento decorativo: Ceramica di Caltagirone di colore rosso
Finiture: Lana
- Descrizione
- Informazioni aggiuntive
Descrizione
Essendo un prodotto artigianale le misure possono variare.
Coffa Siciliana Fico Rosso
Tra i frutti più golosi in assoluto con quella dolcezza che inebria, la consistenza cremosa e godereccia, il profumo invitante, l’estetica così speciale. I fichi, delizia estiva, sono un frutto prezioso, perché la loro stagionalità è piuttosto breve, ma la loro bontà è senza fine.
Al Fico d’india, simbolo di una Sicilia dalla natura selvaggia e dalla tradizione antica, è stata dedicata una capsule collection dal Brand Danié Made in Sicily che utilizza questo frutto delizioso rendendolo protagonista dell’amica preferita di tutte le donne: la borsa, che si adorna di una sicilianità ricca di simboli e cultura. Come il modello Coffa Siciliana Fico Rosso.
Dalle nostre parti si narra una leggenda secondo la quale i Turchi, per distruggere i siciliani, portarono il Fico d’India in Sicilia in quanto le spine che ricoprono la pianta sono velenose. Tuttavia fu battezzata “pianta della salute” perché dal Cladodio, ovvero la pala, si estrae un liquido benefico. Questa pianta, simbolo imponente dell’isola, che spunta rigogliosa in ogni parte di essa, simboleggia la vita fatta di estrema dolcezza ma anche di infinite difficoltà.
Daniela Napolitano afferma: “Dinanzi alla maestosità di un Fico d’India non si può che rimanere colpiti a tal punto da diventare il simbolo imponente della mia espressione artistica.”
Informazioni aggiuntive
Peso | 1 kg |
---|---|
Dimensioni | 48 × 35 × 40 cm |