borse da spiaggia

Borse da spiaggia. Scegli la tua!

Borse da spiaggia

di Eleonora Allegrina

Mi piace, molto, quando l’artigianalità incontra la moda!

Mi piace l’idea di pensare ad un capo che indosso non come ad un pezzo di stoffa riprodotto migliaia di volte. Bensì come ad una piccola creazione plasmata da mani che conoscono il filato, gli intrecci, che tagliano, cuciono e modellano secondo il proprio gusto ciò che noi poi indosseremo.

Parlando di borse ed affacciandoci alla stagione calda, non posso non parlare delle mie amate COFFE. Le borse (da spiaggia ma non solo!) che più amo portare durante il periodo estivo!

DANIÉ MADE IN SICILY: LA CALDA ARTIGIANALITÀ!

Nel panorama delle borse fatte a mano, rigorosamente made in Italy, un piccolo cameo spetta a Danié Made in Sicily, le cui coffe sono create utilizzando la “curina”, la parte più tenera della palma nana siciliana!

Danié made in Sicily nasce nel 2016 da Daniela Napolitano, siciliana D.O.C.! Grazie all’amore per la sua terra e all’influenza della figura dei genitori orafi, respira l’artigianalità della sua terra fin da piccola e dopo gli studi a Firenze come incastonatrice di pietre preziose crea la sua linea, meravigliosa!!!

La Coffa Siciliana, in origine era uno strumento utilizzato in attività agricole. Ad esempio come cesta per il foraggio dei cavalli o come contenitore per il trasporto di materiale posizionato sui muli.

In foto ritroviamo una tipica borsa da spiaggia Danié Made in Sicily. Nello specifico parliamo di coffa fiore rafia arancio.

FONTE: http://free-magazine.info/moda/danie-made-in-sicily-scegli-la-tua-nuova-borsa-da-spiaggia/

Condividi questo post

Select your currency
Euro