

COFFE SICILIANE DANIÉ MADE IN SICILY
Le coffe di Danié , tipico esempio di borse di paglia siciliane, sono realizzate a mano dalla stilista in Sicilia, nel suo laboratorio di Ragusa. Rappresentano il mix perfetto di tradizione e innovazione grazie all’utilizzo di materie prime antiche e moderne.
In particolare, le coffe siciliane sono create utilizzando la curina, ricavata dalla palma nana siciliana, e arricchite con pizzi, passamanerie, specchi, nacchere, paillettes.
COFFE SICILIANE DANIÉ MADE IN SICILY
Le coffe siciliane Danié Made in Sicily rappresentano il frutto della passione per l’artigianalità di Daniela Napolitano. Le coffe Danié Made in Sicily, tipico esempio di borse di paglia siciliane, sono realizzate a mano dalla stilista in Sicilia, nel suo laboratorio di Ragusa. Rappresentano il mix perfetto di tradizione e innovazione grazie all’utilizzo di materie prime antiche e moderne.
In particolare, le coffe siciliane sono create utilizzando la curina, ricavata dalla palma nana siciliana, e arricchite con pizzi, passamanerie, specchi, nacchere, paillettes.
PRODOTTI IN EVIDENZA
Coffa Siciliana REGINA Bianca
$ 655.20MATERIALI:
Coffa: Palma nana
Tessuto esterno: Ecopelliccia bianca, frange torciglioni oro
Tessuto interno: Lurex oro
Manico: Velluto oro
Elemento decorativo: Ricamo REGINA realizzato con tessuti di riciclo
CATEGORIE

NUOVI ARRIVI
Tra le new entry la “Collezione Sicily”
Un omaggio all’emblema della Sicilia: il Sole.
Il particolare e incomparabile Sole siciliano merita una dedica da parte della moda. Danié Made in Sicily vuole emozionare come un caldo tramonto siciliano unendo il calore del sole con la passione per la sua terra.
COFFE SICILIANE, LA NOSTRA STORIA
Daniela Napolitano, creatrice del brand di coffe siciliane Danié Made in Sicily, si fa ambasciatrice della cultura siciliana. Le sue coffe sono arricchite con dei veri e propri simboli della tradizione siciliana: la fanciulla e il giovane Moro, la ruota ed ancora il fico.
“Le nostre borse di paglia siciliane sono tutte prodotte artigianalmente ed è per questo che sono modelli unici, ognuno diverso dall’altro per ribadire il concetto di esclusività prerogativa di creazioni sartoriali fatte ad arte”.
La stilista Daniela Napolitano, attraverso le sue creazioni, racconta profumi e colori della Sicilia per portare in tutto il mondo l’arte manifatturiera sicula, veicolo culturale e patrimonio dell’umanità.
Ogni coffa siciliana viene fatta a mano ed in ciascuna collezione c’è un evidente richiamo alla Sicilia. Ad esempio, la collezione “Fanciulla” è ispirata alla leggenda sicana che narra di un amore tra un giovane moro e una bellissima fanciulla; similmente collezione Fico è dedicata al Fico d’India simbolo di una Sicilia dalla natura selvaggia e dalla tradizione antica.